URL: dimensionemontagna.altervista.org/_articoli/?Novita%27_dal_mondo_della_montagna___Serate_CAI_Cittadella_2019&login

Serate CAI Cittadella 2019

 

 

IL CLUB ALPINO ITALIANO DI CITTADELLA
In collaborazione col TRENTO FILM FESTIVAL 365

Presenta:

III Rassegna Film di Montagna

VENERDI’ 22 MARZO 2019

The last honey hunter (35’)
Nelle montagne avvolte dalla nebbia della valle del fiume Hongu, in Nepal, i Kulung praticano un'antica forma di animismo strutturata attorno alla figura del dio Rongkemi. Un uomo magro e senza pretese di nome Mauli Dhan Rai si ritiene sia stato scelto dagli dei per il pericoloso rito della raccolta del miele.

Madre dei nervi (55’)
Alice, Lucia, Hana, Fliutra e Giselle sono ragazze madri con gravi problemi di dipendenza dalla droga. Sono in cura alla Comunità Aurora di Venezia e seguono un protocollo terapeutico rigoroso, in cui sono previste anche attività outdoor come il trekking e l’arrampicata. Esperienze tonificanti, un modo per spezzare la routine e vivere emozioni forti. È qui che conoscono Massimo, l’alpinista educatore che le accompagnerà in questa avventura. Poco alla volta, il rapporto con la montagna si intensifica e dalle semplici escursioni passano alle scalate, con risultati sorprendenti.

De l'autre cote des monta (28’)
A Briançon due comunità si incontrano: quella dei migranti provenienti dall’Africa, arrivati in Francia dopo mesi di cammino e fatica, e quella di un gruppo di volontari della città. Si instaurano nuove relazioni dall’equilibrio sottile. Sullo sfondo emerge il paesaggio della città di Briançon, dominato dalle montagne, rivelando una dimensione onirica.

L’accesso in sala è GRATUITO per tutte e tre le serate (fino ad esaurimento posti a sedere) e l’orario di inizio delle proiezioni è previsto per le 21:00.